Annuari ABI, concluso l'aggiornamento con i bilanci 2018


30-07-2019

Concluso l'aggiornamento massivo con tutti i principali dati di oltre 2 mila tra Banche e Società Finanziarie

Anche quest'anno, si è concluso l'aggiornamento massivo di tutti i principali dati contenuti negli Annuari ABI di oltre 2 mila tra Banche e Società Finanziarie. Grazie alla collaborazione attiva di tutti i gruppi e di tutte le aziende, sono state aggiornate decine di migliaia di informazioni, riguardanti la struttura dei gruppi e delle banche, l'azionariato, gli organi sociali, la dirigenza e i responsabili, la rete di sportelli e negozi finanziari, la diffusione degli Atm, ... In più, dal 2019 sono presenti anche i Gruppi Iva e il Codice Destinatario.

Ne emerge un quadro di particolare interesse, anche per il profondo riassetto in corso, le numerose fusioni e ricapitalizzazioni e soprattutto per il fatto che sono già immediatamente disponibili per le sole aziende abbonate:

  • le schede sintetiche riclassificate secondo il nuovo principio contabile Ifrs 9 di tutti i bilanci consolidati e societari, che consentono una informazione immediata sulle cifre chiave degli ultimi 7 anni dal 2012 al 2018. In più, per agevolare la lettura da parte degli utenti i bilanci sintetici sono stati ulteriormente arricchiti con altre voci di bilancio. Attualmente sono presenti: 11 voci di attivo, 12 voci di passivo e 20 voci di conto economico;
  • il quadro aggiornato dei nuovi Cda, dei Collegi Sindacali e dei dirigenti e responsabili;
  • la presenza territoriale aggiornata in tempo reale a seguito dei più recenti riassetti. 

Inoltre, sono già stati inseriti nell'Annuario i bilanci ufficiali completi al 31 dicembre 2018 di 41 gruppi e 112 banche, che consentono agli interessati di approfondire in dettaglio, sul documento originale approvato dalle assemblee, tutti gli aspetti che riguardano l'esercizio 2018 delle principali banche.

Servizi e prodotti online